Dr. Valeria Chiapatti

Specialista in Medicina Estetica

La Dott.ssa Chiappatti ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica nel luglio 1982 presso il Liceo Marie Curie di Torino, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Torino il 7/11/1991, con punti 99/110, avendo discusso la tesi dal titolo “Inquadramento clinico terapeutico nell’incontinenza urinaria della donna”.

Ha superato a Torino, nella seconda sessione relativa all’anno 1991, l’esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione medica.

Ha conseguito, nel 2018, presso l’Università di Camerino sede in Roma, Master di II livello in Medicina e Chirurgia Estetica.

Ha conseguito, nel 2020, presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Verona, Master di II livello in Medicina Rigenerativa e Anti-age.

È iscritta all’Albo professionale dei Medici Chirurghi dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi di Torino dal giorno 27 gennaio 1992.

Dal 15 marzo 2004 è scritta all’Ordine provinciale dei Medici e Chirurghi di Ravenna.

Dal giugno 1989 al 1992 ha frequentato, prima come allieva quindi come medico, l’Unità Spinale del Centro di Rieducazione Funzionale, U.S.S.L VIII di Torino dove si è occupata in particolare della riabilitazione perineale e dello studio della Stimolazione Elettrica Funzionale nei pazienti mielolesi.

Dall’ottobre 1992 al settembre 1993 ha prestato servizio in qualità di assistente a tempo definito presso la Casa di Cura “Villa Patrizia”.

Dall’ 1 ottobre 1993 al settembre 1994 ha prestato Servizio in qualità di assistente a tempo pieno presso il Servizio di Recupero e Rieducazione Funzionale dell’U.S.S.L. XXV di Carmagnola (TO).

Dal giugno 1995 all’aprile 1996 ha prestato servizio in qualità di assistente a tempo definito presso il Reparto di Rieducazione e Recupero Funzionale dell’Ospedale Koelliker di Torino.

Da maggio a dicembre 1996 ha prestato servizio presso lo Stabilimento Termale di Cervia (RA) in qualità di medico responsabile.

Dal febbraio 1997 al dicembre 2000 è stata membro del Comitato Scientifico dell’Azienda Medislim/Rinascita (azienda produttrice di apparecchiature elettromedicali – Ing. Fabio Marchesi) in qualità di medico responsabile e docente presso sedi in franchising nel settore medico-estetico in Italia ed Europa.

Dall’ottobre 2000 al dicembre 2002 ha collaborato con il Servizio di Dietologia del Dott. Primo Vercilli.